Contattaci: 071 7391071 - 338 8648197

cosa succede… nelle Marche! 18-19-20 settembre (all’interno)

I prodotti tipici della nostra meravigliosa terra sono serviti! Buon cibo e ottimo vino vi accompagneranno questo fine settimana alla scoperta di paesi e scorci unici, sperando che il sole di fine settembre non faccia il timido! A Cerreto d’Esi ci aspetta la festa dell’uva, a Macerata Piediripa in Festa! Non mancheranno cibi locali e vino marchigiano. A Treia abbiamo la sagra della polenta! E domenica il raduno delle Vespe. Chi non ama la polenta alzi la mano… A Ortezzano troviamo la festa del vino, a Staffolo il Verdicchio d’Oro. Cerchiamo un terrificante divertimento? Allora sabato tuffiamoci alla festa delle streghe a Polverigi e non dimenticate una maschera per restare in tema! A Fabriano sabato si festeggia la notte blu. Musica, cibo e divertimento fino a tarda notte!festa_dell_uva

FESTA DELL’UVA, CERRETO D’ESI (AN), ven 18, sab 19, dom 20. Vie del centro. Degustazione vini, gastronomia, musica, intrattenimenti vari. Una delle feste più importanti nelle terre del Verdicchio di Matelica e di Jesi.

PIEDIRIPA IN FESTA, PIEDIRIPA di MACERATA, ven 18, sab 19, dom 20. Piazzale teatro parrocchiale. Gastronomia, musica. Venerdì gara scala 40, musica band Vili Maschi. Sabato serata di ballo in piazza con l’Orchestra Federico Riva. Domenica stand aperti a pranzo e cena, dimostrazioni di karate, break-dance, ginnastica artistica, in serata “Io canto Massimo” cover band Massimo Ranieri, spettacolo pirotecnico!Sagra-Polenta-3

SAGRA DELLA POLENTA, TREIA (MC), ven 18, sab 19, dom 20. Località Santa Maria in Selva. Gastronomia, musica, giochi. Piatti tipici, polenta classica, polenta con il baccalà. Venerdì barzellette con Lando e Dino. Sabato serata danzante con “Barbara e C.”. Domenica ore 9 raduno Vespe, stand aperto pranzo e cena, dimostrazione polenta ore 12 e ore 19, pomeriggio e sera danze con orchestra “Roberto Carpineti”.Quinto-Raduno-vespe-macerata-6

FESTA DEL VINO, ORTEZZANO (FM), sab 19, dom 20. Degustazione vini locali, gastronomia tipica del luogo, musica e animazione. Vie del centro, dalle ore 17.

IL GUSTO DELLA MUSICA, PIEVETORINA (MC), sab 19, dom 20. Presso chiostro San Francesco, dalle ore 18. Incontro speciale tra sapori e note d’autore.

VERDICCHIO D’ORO, STAFFOLO (AN), sab 19, dom 20. Centro storico. Degustazione e promozione vini locali, cucina tipica, musica e ballo.

CONCERTI-EVENTI

NOTTE BLU, FABRIANO (AN), sab 19. Centro storico. Musica, gastronomia, artisti di strada, negozi aperti. Musica, gastronomia, artisti di strada, negozi aperti.

LA NOTTE DELLE STREGHE, POLVERIGI (AN), sab 19. La più terrificante festa delle streghe delle Marche! Edizione numero 27. Spettacoli di danza aerea, trampolieri, scenografie horror, cartomanti, discesa della strega a mezzanotte e spettacolo pirotecnico a tempo di musica. In caso di maltempo rinvio alla domenica 20 settembre.

FUOCHI D’ARTIFICIO, PIEDIRIPA di MACERATA, dom 20. Dalle ore 22,30, in occasione della manifestazione Piediripa in Festa..

RADUNO VESPE, TREIA (MC), dom 20, alle ore 9. In occasione della sagra della polenta. Località santa Maria in Selva..

PASSIONE LIVE, JESI (AN), dom 20. Palatriccoli, ore 21. Guest star Eugenio Bennato. “Da Viviani a Pino Daniele, un passato che diventa futuro”. Almamegretta, James Senese, Monica Pinto e tanti altri ancori.

News Gestione

I commenti sono chiusi.